• Tel: +39 0382 307668
  • Email: info@notalegale.it
  • Pavia (PV) - Piazza Ercole Marelli, 6 
Consulenza asta giudiziaria

CONSULENZA PRELIMINARE

Il nostro staff, composto da professionisti in ambito legale (avvocati), vi fornirà una consulenza preliminare con la quale verrà illustrato il percorso da intraprendere al fine di partecipare validamente ad un’asta giudiziaria, per aggiudicarsi l’immobile desiderato.
Dopo questa consulenza, il cliente è libero di scegliere se proseguire autonomamente ovvero affidare a noi la gestione del procedimento.

COSTO DEL SERVIZIO: euro 100,00 per 20 minuti circa di consulenza. Il servizio verrà erogato, telefonicamente o con colloquio personale, previa verifica del pagamento effettuato.

PARTECIPAZIONE ALL’ASTA

Ove decidiate di affidarvi alla nostra esperienza, predisporremo per voi l'offerta di acquisto in forma cartacea o telematica, ovviamente dopo aver esaminato tutta la documentazione giuridica relativa all’immobile da Voi selezionato, garantendovi che dopo l'eventuale acquisto non rimarranno formalità pregiudizievoli.
In questa fase parteciperemo con voi all'asta, eventualmente formulando offerte in rilancio contro gli altri partecipanti.

COSTO DEL SERVIZIO: 1% del prezzo di acquisto.

Consulenza asta giudiziaria
Consulenza asta giudiziaria

ASSISTENZA POST AGGIUDICAZIONE

Ove risultiate vincitori all'asta, vi seguiremo fino all'ottenimento del decreto di trasferimento. Con l’aggiudicazione, infatti, il vincitore non diventa per ciò solo proprietario dell’immobile: dovrà versare il saldo del prezzo (e le imposte relative all'acquisto) entro un certo termine. Solo successivamente verrà emesso dal Giudice il decreto di trasferimento con il quale si verifica l’effetto traslativo della proprietà e si dispone la cancellazione dei pignoramenti e delle ipoteche gravanti sull’immobile. Il nostro staff verificherà che l’immobile venga correttamente trasferito, fornendovi copia del duplo della nota di trascrizione.

COSTO DEL SERVIZIO: 2% del prezzo di acquisto.

ASSISTENZA ALLA CONSEGNA

Divenuti proprietari dell’immobile, occorre recuperare le chiavi di ingresso e liberare la casa da eventuali occupanti (debitore esecutato, inquilini abusivi). Questa attività potrebbe essere semplice e costare poco (se l’immobile è libero) oppure complessa. Ci occuperemo di contattare il custode giudiziario per ottenere la disponibilità del bene, eventualmente assistendovi per la pronta esecuzione dell’ordine di liberazione contenuto del decreto di trasferimento emesso dal Giudice.

COSTO DEL SERVIZIO: da definire

Consulenza asta giudiziaria